ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE
E-mail: arcola.comunale@avis.it PEC: arcola.comunale@pec.avis.it

Unità di Raccolta Sangue Fisso

Appello per emergenza Covid-19

L’Avis Comunale di Arcola cerca di aggiornare il sito con la massima frequenza possibile e si  augura che i contenuti del proprio sito internet possano soddisfare tutte le curiosità e rispondere alle domande inerenti all’Associazione a livello comunale e, in generale, sulla donazione di sangue.

Nel menù di scelta, che troverete in tutte le pagine, potrete spaziare dalle informazioni ai consigli dei medici sulle donazioni, dalla storia dell’Associazione ed i dati sulle donazioni, alle informazioni sulla sede comunale e sui punti prelievo in tutta la Provincia della Spezia in cui è possibile effettuare le donazioni, suddivisi per luoghi e per date.

Buona visione

Servizio Civile Universale 2021

Il 22 dicembre è stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. L’AVIS Nazionale per il progetto “GIOVANI PER IL DONO E LA SALUTE” ha messo a disposizione n. 16 posti suddivisi nelle 7 sedi accreditate della nostra Provincia:

LA SPEZIA n. 4 posti per la sede dell’AVIS Provinciale La Spezia
LA SPEZIA n. 4 posti per la sede dell’AVIS Comunale LA Spezia
ARCOLA n. 3 posti per la sede dell’AVIS Comunale Arcola
SARZANA n. 2 posti per la sede dell’AVIS Comunale Sarzana
PORTOVENERE n. 1 posto per la sede dell’AVIS Comunale Portovenere
ORTONOVO n. 1 posto per la sede dell’AVIS Comunale Ortonovo
SANTO STEFANO DI MAGRA n. 1 posto per la sede dell’AVIS Comunale S. Stefano di Magra

Possono partecipare al Bando per la selezione dei Volontari del Servizio Civile Universale coloro che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno e siano in possesso dei requisiti indicati nell’art. 2 del Bando stesso. Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) (domandaonline.serviziocivile.it) dove, con un semplice sistema di ricerca per filtri, sarà possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura. Si ricorda che per accedere ai servizi sulla piattaforma DOL occorre essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Le domande dovranno comunque sempre essere presentate ENTRO E NON OLTRE le ore 14.00 dell'8 FEBBRAIO 2021.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio AVIS SERVIZIO CIVILE in via Caselli 19 al Favaro (telefono 0187 511089) o consultare i siti web delle Associazioni www.avissp.it ( Facebook - AvisComunaleLaSpezia), www.avisarcola.org, www.avisprovincialesp.it, www.avis.it.